CHI SONO

PASQUALE VISCUSO

Dal 1982 la fotografia mi ha catturato proiettandomi in un mondo nuovo, fatto di continue scoperte che da allora non mi hanno più abbandonato. Sono passato dalla moda, in studio e in passerella, agli eventi, come matrimoni e cerimonie. E infine Lei, la Natura, che ho inizialmente imparato a conoscere attraverso i documentari trasmessi in televisione e in seguito a frequentare completamente immerso al suo interno. Ore e ore nei boschi e nelle foreste senza conoscere fatica, di giorno e di notte, col sole o con la pioggia, col vento o con la neve, sempre alla ricerca di impronte o tracce di animali da intercettare e fotografare, nascosto in una buca, dietro a un cespuglio o completamente mimetizzato. Dietro una fotografia c’è tutto questo e molto di più, non solo uno scatto. La passione muove le montagne, diceva qualcuno, e io, ancora oggi e dopo tanti anni, non trovo una ragione, diversa dalla passione, che mi spinga a continuare in questa direzione.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.